.

.

domenica 3 febbraio 2013

Due cuscinetti ...

Buon giorno belle ragazze, come va ?
È passato un sacco di tempo dall' ultimo post, ma ultimamente sono affetta da
 "lazzaronite acuta" !!!
Speravo che in questi giorni si decidesse a far visita e istallarsi da qualcun altro
ma al momento non se ne vuole andare ...
Non è che proprio non faccio nulla ...
ho anche un sacco di idee che mi frullano per la testa,
ma faccio una fatica a scegliere i colori, ad abbellire i lavoretti,
a concluderli e a dire ... wow che bello !!!
Sarà che sento nell' aria la primavera ?
Voi sapete che io adoro l' inverno, il freddo e la neve,
ma in queste ultime settimane l' inverno ci ha regalato delle giornate meravigliose
con un sole splendente e decisamente con temperature miti,
di conseguenza la voglia di tornare in giardino,
  di mettere le mani nella terra e di
sentire il profumo dell'erba si è fatto strada nella mia testa ...
Prima però di mostrarvi quello che ho faticosamente concluso
vi voglio dire GRAZIE.
È trascorso ormai un anno dal mio primo e timido post,
dalla mia prima followers e ora siete ben 268
e dal primo commento letto con tanta emozione.
Ho trascorso in vostra compagnia un anno bellissimo,
alcune di voi ho avuto il piacere di conoscerle di persona
altre telefonicamente e altre solo virtualmente,
siete tutte UNICHE E SPECIALI,
mi avete dato TANTISSIMO,
con i vostri commenti mi avete COMMOSSO,
fatto sorridere e trasmesso la voglia
 e l' entusiasmo per continuare !
Spero di tutto cuore di avervi regalato tante idee
e che con il mio magico mondo country
 e la mia Home sweet Home
vi abbia saputo trasmettere tutto l' amore e la passione
 che metto nelle mie creazioni.
Continuate se vi va a venirmi a trovare, a lasciare le vostre dolci
e belle parole e a seguire le mie avventure.
GRAZIE DAVVERO DI TUTTO CUORE A TUTTE !!!
Ed ora passiamo ai due cuscinetti ...
Durante le ore di "lazzaronite" ho sfogliato tanti libri
e così facendo ho scovato due disegni che mi hanno ispirato
queste due creazioni.
Dal libro :
 Ho visto questo progetto  per fare un cuscinetto con del punchneedle
 Ho usato il modello del libro solo per il punchneedel,
per il resto ho fatto come sempre di testa mia ...
 Dei punti decorativi qua e la e la scritta Let it Snow !
Ovviamente non poteva mancare l'invecchiatura ...
... e la solita spruzzatina di Buttermilch !!!
 Due stelline 3D rusty e qualche "gingillo" per renderlo a mo di bisous Ve ...
 Per il retro ho utilizzato un tessuto sempre by Whimsicals,
con i suoi pupazzi di neve ... trovo che si addice perfettamente ...
 Ed eccolo sistemato su un vecchio tavolino ...
Che ne dite ?
Sempre dal medesimo libro mi ha icuriosito questo progetto :
Per questo periodo troppo lungo e complicato
 (magari il mese prossimo lo faccio in una giornata !!!)
Ho pensato di creare un secondo cuscinetto ...
Devo dire che al momento adoro il punchneedle, mi rilassa molto
( come se ne avessi bisogno :0))) !!!
Presa carta e matita ho disegnato il piccolo progetto
e poi fili alla mano ecco cosa ne è venuto fuori :
 Ho voluto applicare dei "penny rug" tutt' intorno a punto nascosti
e poi ricamati a punto festone ...
 Per il retro ho usato un tessuto di lana flanellato ...

 Invecchiato al punto giusto e con la solita spruzzatina ...

 Ed eccolo qui, abbellito da bottoncini e piccolo rocchetti di legno.
 Sistemato in un vecchio piatto di legno con due amici Teddy,
delle matasse di tessuto e delle candele fatte a mano
dalla mitica  Paola ... de Il bosco di Camelot,
sempre piena di idee e simpaticissima ...
Bene, per oggi basta ...
Scusate la lunghezza del post, ma in qualche modo
dovevo farmi perdonare per la mia latitanza ...
e recuperare il tempo perso ...
Vi auguro di cuore di trascorrere una serena domenica pomeriggio.
Un abbraccio forte forte
Un bacione immenso
e GRAZIE ancora per il vostro affetto !!!
Con amicizia
Love et bisous Ve
  

50 commenti:

vanda ha detto...

Mamma mia quanto sei brava , fai cose meravigliose,se la lazaronite ti fa questo effetto ci faro' un pensierino, complimenti Vanda

Unknown ha detto...

Cara Ve, in questo periodo anch'io sono affetta da "lazzaronite" acuta!!! ;-D Comunque, se questo è quello che realizzi quando hai poca voglia di fare... quando ne hai voglia sarai un vulcano in eruzione... ma questo lo so già!!! ;-)
Un abbraccio grande
Roberta

cristall ha detto...

Hola amiga!!! decir bonito es poco,te ha quedado estupendo,no le falta detalle.Bss apretaos!!!

Ale ha detto...

Ma brava la mia Veru!!! Dire belli ė troppo poco, dire che sei unica lo sai già quindi ..... Sono senza parole, ma va bene così credo che tu mi capisca!!!
Bravissima e a presto!!
Bacioni Ale e co!!!

malida ha detto...

Ciao Ve,per fortuna che non hai voglia di fare niente!Haifatto dei lavori bellissimi che penso debbano richiedere molto tempo e pazienza sei sempre bravissima per me una maestra un grande abbraccio,a presto.

Stefy ha detto...

oh mammaaaaaaaaaaaaaaa
SONO STUPENDE.......il cuscinetto con lo snowman e' SPETTACOLARE!!!!!!
Se arrivo a lugano voglio assolutamente lavorare con te :)
un bacione e grazie per le tue belle parole...sei sempre molto cara
stefy

Country Laura ha detto...

E meno male che hai la lazzaronite acuta... se non ce l'avevi cosa combinavi?!?
I tuoi cuscinetti sono a dir poco meravigliosi, mi piacciono tantissimissimo!!!!

Un grosso bacione e buon compliblog!
Laura

Unknown ha detto...

e meno male che sei presa dalla lazzaronite acuta!! sforni comunque delle creazioni deliziose!!!
anche qui oggi giornata di sole meravigliosa....
ma credo che l'inverno non ci abbandonerà ancora per qualche settimana! :)
un abbraccio e buon compliblog quindi!
un bacio
Clelia

Rouge Cerise ha detto...

L'attente fût longue, c'est vrai mais quelle récompense !! Tes 2 coussinets de punchneedle sont sublimes. Un grand coup de coeur pour le 1er avec le snowman... une merveille, j'adore et ce tissu assorti est un collector !
Bon retour parmi nous et mille mercis pour ce sublime partage !
Bises

Alba-mà ha detto...

Hola guapa !!!
T'han quedat uns treballs perfectes. No conec aquesta tècnica, a veure si puc fer un curs a Barcelona.
Bona tarde de diumenge.
Petons !!!!

Alberto ha detto...

Wow bellissimi, sei fenomenale :)
Baci
Iva

Pamela ha detto...

Sono bellissimi e tu 6 bravissima!! Grazie per essere passata nel mio blog!

Carmen y Prady ha detto...

Que maravilla de trabajos. Enhorabuena por ellos.
Un beso muy fuerte.

A Casa di Ale ha detto...

CiaoVe, sicuramente e' un piacere per noi tutte visitare e commentare tutte le tue creazioni.....stupende anche queste anche se l'etate o la primavera non'e natale sicutamente puoi creare qualcosa di originale e bellissimo come tu sai fare.....non ci sata' babbo natale mi ci possono essere folletti fatine o gnomi
Facci nogna'!!!!!!!

Mari Carmen R. ha detto...

Espectacular, unos trabajos preciosos y me quedo corta en alabanzas, los detalles son divinos, me encanta.

Saludos de Mari Carmen R.

Teresa Chiochia ha detto...

Ciao ho visto che mi segui, mamma che felicità io ti leggo da tanto, sei davvero molto brava, le tue creazioni sono stupende...anche io ultimamente non produco molto anzi quasi niente, per me è diverso vorrei tanto fare ma ho una bimba molto esigente che praticamente non mi fa fare nulla. Baci Teresa

Benedetta Elisei ha detto...

FINALMENTEEEEEEEEE!!!!!
La tua lazzaronite acuta ha prodotto i suoi effetti!!!!! Aspettavo con ansia la tua meraviglia e sinceramente ogni volta mi lasci senza parole!!!! Carissima Ve, sei davvero bravissima e originalissima, ogni tuo lavoro è un'opera d'arte, sempre ricco di particolari, non vorrei essere ripetitiva, ma come dice il detto....... la classe non è acqua!!! Un bacio grande da una contagiata da lazzaronite acuta!!!
Benedetta

Angeles ha detto...

ohh!!! ... un trabajo maravilloso, me encanta
Un beito

Paola ha detto...

OH LA'!!! Adesso si che ci siamo!!!!
Quanto mi sei mancata Ve...che meraviglia questi cuscini sono una cosa da lasciarmi senza fiato...!!!
Giuro mi mettere a lavorare subito...le tue cose mi fanno questo effetto!!!
Ti abbraccio amica mia!!!

Alessandra ha detto...

Anche se ormai è risaputo che abbiamo gusti e stili molto differenti...hai fatto un lavoro strepitoso...menomale che eri affetta da lazzaronite!!!
Bacioni
Alessandra

Unknown ha detto...

Vedi quante siamo a dirti bentornata? ;)
Ti sei ripresa?
Bellissimo...davvero billissimo!
Buona settimana anche a te! Un abbraccio. NI

here comes the sun ha detto...

Dunque dunque...la diagnosi è molto chiara, la tristemente nota "lazzaronite acuta"...In effetti VEDO che ha già sortito degli effetti TREMENDI!!! Ahahah, perbacco, se QUESTI sono i risultati!!! Brava...come sempre! Ma che te lo dico a fare??? ;)
Bacioni come sempre affettuosi!
Maria Grazia

MARIEN ha detto...

Una entrada esperada!! ¡preciosa como siempre! Muy country y los cojines que son mi debilidad...qué decirte más que los he mirado y remirado para no perderme ni un detalle!!
Besos mi Ve!!!

Giselda ha detto...

Sarai in crisi ma questi cuscinetti sono bellissimi.
Spero di vederti presto un saluto
Giselda

El Patchwork de Dolors ha detto...

Haces unos trabajos preciosos, me encantan, tu estilo me gusta mucho.
Besos.

belarmina ha detto...

geniales y guapísimos otra vez!!!!!!
besinos

Lara Valcárcel ha detto...

veruu!!!q maravilla,me encanta esa tecnica,pero tu toque personal lo convierte en algo bello y diferente.es un placer venir a visitarte,siempre nos dejas con ganas de mas.eres unica y genial!!!!!!!

EL RINCON DE CHELO ha detto...

Como siempre , preciosos tus trabajos, besos

Anna ha detto...

Cara e frizzante Ve, è sempre un piacere venire a scoprire cos'hai combinato....per fortuna ti ha preso la lazzaronite altrimenti cosa mai avresti creato?! Bellissimi e magici come sempre i tuoi lavori, e gli "accessorini"che usi per abbellirli sono deliziosi!
Un anno insieme? Beh, trascorso con gioia ed allegria, con amicizia e progetti incredibili quindi..GRAZIE A TE!!!
Ti abbraccio con tanto ma proprio tanto affetto e una coccolina a Ginger (wow, questa volta mi sono ricordata il nome....allora non sono proprio tanto decrepita..ahahaha!!!)
Bacioooo e buon inizio settimana♥
Anna

Giacomo ha detto...

ma sono strepitosi!!! La tecnica rende il ricamo bellissimo!! Poi l'aggiunta di tutti quei particolari rendono ancora più prezioso ogni tuo lavoro!! Sono bellissimi!! e se posso dire il mio preferito è quello con il coniglietto!! Troppo tenero!!

agullainquieta ha detto...

Un trabajo precioso!
Un beso

Maddalena ha detto...

Ciao Ve, mi fanno impazzire i cuscinetti, il libro deve essere molto bello, sai che per il mio cervello girano idee di penny rugs in questo periodo, devo prima elaborarle bene , e tu mi sei sempre di grande ispirazione.
Grazie a te per quest'anno di compagnia, amicizia sincera e splendide creazioni.Tutto quello che hai scritto sulle tue amiche del web, lo rigiro a te, che sei ormai un punto di riferimento e un appuntamento immancabile.
Con questo post sono sicura, ti sei fatta perdonare la tua latitanza.
Baci e a presto
Maddalena.

Bea del Sud ha detto...

Tuo lavori sono deliziosi, creati nei minimi particolari !
Complimenti, è un grosso piacere scoprire le tue creazioni.
Bea

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri ha detto...

È tutto bellissimo ma i cuscini sono incantevoli!!!!! A prestoo!!! :)

Laura ha detto...

Precioso todo, como siempre !!!

Un besito Ve !!

mary ha detto...

Cucù...come la va??
Lazzaronite? Se fa l'effetto che vedo nel post, perchè non ne spedisci un pò anche fra questi lidi? Io la afferro al volo stai sicura!!
Ti abbraccio
Mary

Barby ha detto...

Posso dirti una cosa???? Hai il pollice country!!!C'è chi ce l'ha verde....tu lo hai country ma non mi stupirebbe se lo avessi pure verde.....in fondo di mani ne abbiamo due!
Ciaooo
Barby

Letizia ha detto...

Ciao Ve,
grazie per essere passata da me,sei sempre molto gentile!Quasi mi perdevo questi bei cuscini...sai quanto amo i cuscini hihi!
Mi piacciono molto,sono dolcissimi e hanno quell'aria vissuta che a dire il vero solo tu riesci a dare,sei bravissima!
Sono contenta di aver conosciuto te e questo stile country puro,
andiamo insieme incontro ad un altro anno di blog e che sia bello come lo scorso!
Complimenti per tutto!
Bacioni,
Letizia.

Unknown ha detto...

sono senza parole, delle creazioni meravigliose
complimentissimmi

giulia

l'alternativa ha detto...

Per fortuna la lazaronite altrimenti cosa facevi? Una meraviglia questi splendidi lavori
Baci
Emi

PAOLETTA ha detto...

NOOO HO DECISO SARò ANCHE RIPETITIVA MA IO TI RAPISCO, TI METTO IN UNA GABBIETTA (DI UCCELLINI) E LAVORI FINO ALLA FINE DEI TUOI GIORNI, ESCLUSIVAMENTE PER SODDISFARE IL MIO REALE AUGELLO!!! P.S. IO STO ASPETTANDO IL TUO ORDINE DI CANDELE ;) VAI A VEDERE CHE OGGI HO FATTO UN NUOVO POST E HO ANCHE MESSO TUTTI I PREZZI ;) P.P.S. NON MI HAI MAI MANDATO IL TUO NUMERO DI TEL...CIAOOOOO !!!!

Unknown ha detto...

MA chère Vé
quel plaisir de te relire à nouveau ! J'adore tes coussinets So country, bravo une merveille ! bises de kina

Amelia ha detto...

Precioso trabajo con todos esos detalles, un trabajo muy completo. Saludos desde Canarias.

sonia ha detto...

Si vede che la "lazzaronite" è contagiosa ne sono affetta anch'io!
Bellissimi i tuoi cuscini!
Ciao Sonia

gloria. ha detto...

mi piace questa tecnica, mi sta incuriosendo tantissimo e questi cuscinetti rifiniti così bene che belli....adorabili.glo

Anna ha detto...

Mamma mia che vergogna!!!un mese che non metto piede nel mondo del blog...sono proprio pessima!!!Mi sono persa un sacco di cose bellissime create dalle tue manine..beh ma ora mi riprendo e torno...stupendi i tuoi cuscini..volevo provare anche io quella tecnica..non mi resta che scovare un negozio per addette ai lavori nella mia nuova city...ma non ne ho ancora visti..speriamo!!
Bene dopo questo salutino ti lascio alle tue creazioni..Baciotti Anna.

saraT ha detto...

Che meraviglia questi cuscini.....rimango sempre estasiata nell'ammirare i tuoi lavori.....sempre una marcia in più!
Un abbraccio SaraT

Isola Country ha detto...

Ma quanto sei brava!!...che meraviglie...e meno male che sei affetta da lazzaronite...contagiami allora!! ;D
Un bacione
Carmen

Passionnée ha detto...

Oh là là comme je suis heureuse dete relire !!!
J'espère que ta santé va mieux.
Tu m'émerveilles encore par ta créativité et par tes sublimes réalisations.
Bisous, bisous
Isa
http://passionnee.over-blog.com/

ste ha detto...

Oh....insomma, mi assento un attimo dal tuo blog e trovo queste meraviglie!?!
Bhè, non che avessi dei dubbi, ma mi piacerebbe gustarli in tempo reale!!!
Così li ammiro e li rimiro....e me li assaporo con tutta la calma che necessitano.....perchè ogni volta che guardo i tuoi lavori, ci trovo sempre un particolare che mi era sfuggito!!!!

Sei TROOOOPPO brava!!!

Ora vado a guardarmi bene l'altro post.....a dopo!!